In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 2 agosto 2017

WWW ... Wednesdays! #35

E siamo arrivati anche al 2 agosto. Ribadisco che sono davvero amareggiata dal fatto che tra più o meno un mese queste vacanze finiranno; non tanto per le vacanze in sé, poiché non è che sto facendo chissà cosa, ma più che altro perché vorrei poltrire un po' di più (inoltre devo ancora concludere i compiti di inglese....).
Ma parlando di cose piacevoli, oggi vi porto una nuova puntata della rubrica WWW. Partiamo!
 Cosa hai appena finito di leggere?
Gli ultimi titoli che ho concluso sono stati questi due, del primo vi parlerò domani in un consigli di lettura, mentre Io e te mi ha davvero sorpresa: pensavo di trovarmi dinanzi ad una storia d'amore frizzante e leggera, mentre ho scoperto che è davvero tutt'altro. Sicuramente guarderò anche il film, che spero sia fedele al testo.
Cosa stai leggendo? 
Sto leggendo un libro di Marquez che avevo in libreria da un po' di tempo e che mi ha sempre ispirata. Sto andando molto a rilento per colpa del caldo e della stanchezza che ho (dovuta al caldo, ovviamente). Ma comunque, vorrei godermelo al meglio.
Cosa leggerai?
In realtà, sto già leggendo - più o meno - questa raccolta di "visite" da parte di Sacks verso dei pazienti che presentano particolari disturbi al cervello. Vorrei, però, approfondirlo al meglio e "studiarlo" in un certo senso.
Ed eccoci giunti alla fine di questo post.
Vi auguro una bellissima giornata e spero di avervi tenuto un po' di compagnia. Come al solito, vi aspetto nei commenti.
Alla prossima,

6 commenti:

  1. Ciao! "Io e te" secondo me è un bel film...tutt'altro che leggero, certo.
    Io ho appena finito "Dove la storia finisce" di Alessandro Piperno e non so ancora cosa leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo guarderò sicuramente.
      Non conoscevo questo titolo, ma vado subito ad informarmi sulla trama!

      Elimina
  2. Io e te l'ho in WL da una vita, ma non mi decido mai ad iniziarlo.
    Mentre di Sacks oltre a quello ho letto anche Risvegli, un testo davvero sorprendente, per quanto non facile. Se ti interessa è stato tratto anche un bellissimo film!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente, anche perché si legge in un'oretta essendo molto breve (ma intenso).
      Devo assolutamente informarmi meglio su Sacks, grazie per le informazioni!

      Elimina
  3. I libri di Oliver Sacks sono tutti molto interessanti a parer mio. Lessi anni fa "Un antropologo su Marte" che è una raccolta delle sue esperienze/storie. Conosco anche Risvegli, come segnalava Alisya, ma ho visto solamente il film (stupendo), non ho mai avuto occasione di leggere il libro. Marquez non riesco a leggerlo, mi annoia...
    Se ti va di curiosare tra le mie letture ti lascio il link del mio WWW:
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/08/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente guardare il film, allora.
      Sfortunatamente, Marquez mi sta portando ad un blocco del lettore nonostante la storia in sé mi piaccia.

      Elimina

Autumn Leaf Autumn Leaf